[Costruttori di relazioni] Invita

Costruire una relazione implica passare tempo di qualità insieme, quindi invitare le tue fonti di relazione a un evento è il costruttore di cui parliamo oggi.

L’invito può riguardare diversi tipi di evento:

  1. Networking: partecipare a un evento di networking con un’altra persona è sempre un valore aggiunto. Vi aiuta a presentarvi, a testimoniare il valore uno dell’altro, a sganciarvi da incontri lunghi e noiosi.

  2. Formazione: scegliere di assistere a un evento di formazione con una fonte di referenze vuol dire condividere con lui la passione per il vostro lavoro oppure per un aspetto della vostra vita privata, infatti si può trattare di un qualunque tipo di evento formativo.

  3. Fiera: sia che siate un espositore sia che vogliate visitare una fiera di settore interessante, condividere il tempo insieme implica conoscersi meglio e cementare il rapporto. Può essere interessante e vantaggioso anche condividere uno spazio, in questo modo dalla collaborazione nascerà una maggiore conoscenza e apprezzamento reciproco.

  4. Speaker: se sei chiamato ad essere lo speaker in un evento è importante, avere tra il pubblico dei sostenitori sarà positivo per te e ti farà sentire ancora più a tuo agio. Inoltre le persone che avrai invitato vedranno incrementare la loro fiducia in te osservando le tue capacità oratorie e la visibilità che ti viene data.

  5. Premio: se ricevi un premio in un evento pubblico, avere alcune tue fonti di referenza tra il pubblico è importante. Comprenderanno che ci sono persone che ti riconoscono un grande valore e potranno raccontare di conoscerti.

A qualunque evento tu decida di partecipare, tutte le volte che potrai avere l’opportunità di condividere la tua esperienza o che ti saranno riconosciuti traguardi che hai raggiunto, avere vicino a te e tue fonti di referenze accrescerà la tua credibilità e la tua immagine come professionista del tuo campo, persona di successo ed esperta.

Un altro aspetto positivo di partecipare a un evento con le tue fonti di referenze è la possibilità di far conoscere tra loro le persone che appartengono alla tua rete e che potrebbero creare tra loro relazioni di business e di amicizia. Ti chiedo di fare attenzione ai tuoi sentimenti quando procedi a far incontrare la tua rete: può succedere che alcune persone si trovino molto in sintonia e che diano inizio a un rapporto di conoscenza. Evita sentimenti di gelosia: una rete forte, che cresce e si espande sia in quantità sia in qualità delle relazioni è un risultato potente e utile per qualità del tuo business e della tua vita.

Oggi ti do l’opportunità di mettere subito in atto questo consiglio: venerdì 15 dicembre organizzo un evento di networking e formazione a Torino, puoi iscriverti cliccando qui e puoi condividere questo articolo e l’evento con le tue fonti di referenze. Investire un pranzo e un pomeriggio nell’incrementare il valore delle tue relazioni è un investimento ad alta redditività.

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