6 passi per raggiungere 3 obiettivi entro marzo

Questo è il primo post dell’anno e anche se ti sto presentando un percorso sulla costruzione delle relazioni, so anche che ogni nuovo anno porta con sé un carico importante.

Ci sono le speranze che sia un anno diverso, i buoni propositi e nuovi obiettivi.

Oggi voglio darti alcuni suggerimenti su come prepararti al meglio per raggiungere 3 obiettivi entro il 31 marzo 2018.

Luogo e tempo: il mio consiglio è di ricavarti un’ora lontano dai bagordi e dalle distrazioni, di regalarti questo momento.

Primo passo: scrivi, meglio a mano, una lista di tutte le cose che devi fare: butta giù la lista così come ti viene in mente e cerca di inserire tutto, dal fissare l’appuntamento col dentista al mandare l’offerta a quel cliente, a richiamare un amico. Qualunque cosa ti venga in mente scrivila e svuota la tua mente.

Secondo passo: quando hai terminato, assegna una categoria a ogni voce: personale, azienda, hobby, cose inutili, ecc… e crea una lista per ogni categoria dando una scadenza per quando lo farai.

Terzo passo: scorri le voci della tua lista e identifica 3 obiettivi che vuoi fissare per il 31 marzo 2018.

Quarto passo: per ciascun obiettivo, inizia a scrivere tutte le strategie che potresti mettere in atto per raggiungerlo. Se si tratta di perdere peso, per esempio, tra le strategie avrai fare esercizio, iscriversi a una palestra, iscriversi a un corso di ballo, andare dal nutrizionista… anche in questo caso scrivi tutte le voci che ti vengono in mente.

Quando ti sembra di aver identificato tutte le strategie possibili per ciascun obiettivo, puoi affrontare il passaggio successivo.

Quinto passo: scegli 5 strategie che metterai in atto per ciascun obiettivo. So che potresti essere tentato di inserirne di più, ricorda che lo scopo è raggiungere l’obiettivo al 31 marzo quindi evita di mettere troppe azioni che poi difficilmente riesci a portare a termine.

Bravissimo! Ora hai creato un percorso che ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi e di tenere sotto controllo la tua strategia. Se ti va scrivimi i tuoi obiettivi e le strategie che hai pianificato e ti va ti darò dei suggerimenti.

Ti auguro uno splendido 2018!

0 visualizzazioni0 commenti