top of page

5 motivi per investire nelle relazioni e incrementare gli affari in meno di 6 mesi

Costruire relazioni d’affari proficue è una grande opportunità anche se cela alcune insidie.

Vediamo i motivi per cui investire nelle relazioni sia importante:

  1. Lavorare con le persone giuste ti fa amare di più la tua vita. Essere circondati di persone interessanti che condividono il tuo modo di intendere l’esistenza ti permette di essere più sereno.

  2. Avere persone che ti stimano e che credono che il tuo modo di lavorare sia un valore aggiunto ti permette di raggiungere un numero maggiore di altre persone che possono divenire tuoi potenziali clienti.

  3. Confrontarti con persone che condividono i tuoi valori, dotate di spirito critico e con un occhio di riguardo al tuo benessere ti permette di avere punti di vista diversi e di crescere.

  4. Se, oltre ad essere una relazione proficua, la persona è anche di livello superiore a te, ti stimola a crescere, ad apprendere da lui.

  5. Persone di livello superiore, oltre a poter essere tuoi mentori, sono in grado di farti uscire dalla zona di comfort, aiutandoti a vedere oltre, a innovarti e a fare la differenza.

Per incrementare gli affari è necessario compiere diversi passi, migliorare il numero e la qualità delle relazioni con i tuoi clienti, fornitori, collaboratori ti aiuta a vivere meglio il tempo che dedichi al lavoro e a essere produttivo e innovativo.

L’aspetto delicato? Il bello di lavorare con le persone è che sono persone. La difficoltà… è che sono persone, diverse da te anche quando condividono i tuoi valori. A volte hanno stili comportamentali differenti e ti riesce difficile comunicare nel modo giusto. Il desiderio e la dedizione nel voler trovare il giusto canale di comunicazione ti aiuteranno a costruire relazioni più profonde che porteranno risultati economici e personali.

Photo credits: Vincenzo Art Maiorano

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Il miglior anno di sempre

Quello che inizia oggi può essere un anno come altri, oppure il tuo miglior anno di sempre. Il mondo, il mercato, i clienti, i fornitori, i collaboratori, tutto questo ha influenza su di te e sul tuo

bottom of page