5 motivi per cui costruire reti forti farà ottenere risultati straordinari alla tua azienda

Ogni azienda è a suo modo una rete e se è forte a sufficienza ottiene grandi risultati. In che modo questo può far ottenere risultati straordinari alla tua azienda?

  1. Avere una rete interna leale ti permetterà di sapere a chi delegare. I tuoi dipendenti e i collaboratori più stretti rappresentano la tua prima rete che è fondamentale sia in grado di adeguarsi alle richieste che le farai e per questo è importante che tutti condividano la tua filosofia e comprendano il quadro generale di cui fanno parte. In questo modo tu potrai contare su persone disposte a prendersi la responsabilità che tutto funzioni e ti lasceranno il tempo per dedicarti alla rete esterna.

  2. Avere una rete esterna ben strutturata e istruita ti permetterà di raggiungere il tuo cliente ideale.Costruire relazioni di affari strutturate e in grado di essere vicendevolmente d’aiuto è la chiave per smettere di vendere e arrivare da quei potenziali clienti che vogliono acquistare il tuo prodotto/servizio. Per riuscirci è necessario che trovi le persone giuste, con cui condividi valori e visione. In cambio dei loro contatti tu condividerai i tuoi.

  3. Avere una rete grande e forte ti aiuterà a trovare la soluzione a molte situazioni:cercare un nuovo collaboratore, un nuovo fornitore, risolvere un problema in produzione. A volte la differenza la fa trovare il fornitore giusto al momento giusto. Una rete ampia e con legami solidi ti sarà vicina anche nei momenti di difficoltà.

  4. Avere una rete ampia, leale, strutturata è attraente:attrae prima di tutti i collaboratori di alto livello, attrae clienti perché un passaparola guidato fa arrivare il tuo messaggio esattamente al tipo di interlocutori che ti interessano, attrae fornitori che vogliono lavorare con te e che, per riuscirci, sono disposti a farti proposte che non puoi rifiutare (e invece qualche volta lo farai, proprio per via della forza della tua rete).

  5. Impiegare il tuo tempo per costruire la migliore rete possibile implica impegno all’inizio, in seguito ti permette di gestire molte situazioni con minor sforzo, alzando il livello di qualità della tua vita.

Ora conosci i motivi per cui, già da oggi, puoi lavorare per incrementare la dimensione e la qualità delle tue reti al fine di ottenere risultati straordinari per la tua azienda.

Se ciò di cui ti ho parlato ti risulta difficile da attuare, puoi chiedermi una prima consulenza gratuita.

0 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti