3+1 Motivi per cui trovare clienti per il tuo partner strategico incrementerà i tuoi affari.

Il partner strategico può fare la differenza nella tua attività, e tu nella sua. Una delle caratteristiche fondamentali per identificare chi possa ricoprire questo ruolo sta nell’attività che svolge e che deve essere laterale alla tua: servite lo stesso cliente in modo diverso.

Per riuscire a costruire una relazione profonda con il tuo partner strategico è necessario che tu sia per lui utile e fedele: trovare i clienti ideali e indirizzarli alla sua attività rafforzerà la sua stima in te, inoltre incrementerà i tuoi affari, vediamo come:

  1. Scopri il suo cliente ideale: per raggiungere l’obiettivo è necessario che tu lo abbia chiaro, quindi il primo passaggio è confrontarti con il tuo partner strategico e comprendere bene quale sia il suo cliente ideale, come lui possa fare la differenza nella vita lavorativa del potenziale cliente e quali sono le caratteristiche che lo rendono unico e che ti permetteranno di presentarlo come la soluzione. Questo passaggio implicherà per te spiegare quale sia il tuo obiettivo, in modo da comprendere che siate allineati e possiate operare nello stesso mercato.

  2. Frequenta i luoghi dove ci sono i suoi clienti ideali, con lui: in questo modo lo introdurrai alle persone presenti spiegando le sue peculiarità e facendo comprendere l’opportunità offerta dalla sua attività. Lui si comporterà nello stesso modo per te e gli interlocutori saranno più interessati ad ascoltare qualcuno che parla bene di un’altra persona, piuttosto che ascoltare qualcuno parlare di sé.

  3. Tienilo aggiornato su cosa stai facendo per lui: mantieni il contatto, coltiva la relazione. Anche lui sarà portato a fare lo stesso quando percepirà l’impegno che metti nel costruire il vostro legame. Questo renderà il vostro rapporto ancora più profondo e porterà la vostra conoscenza a un livello superiore, spingendo entrambi a fare meglio per guadagnarvi maggiormente il rispetto dell’altro,

Quanto ti ho spiegato dimostra come fare networking e costruire le relazioni siano un impegno a lunga scadenza che ha effetti duraturi nel tempo e che quindi diventa una fonte costante di clienti ideali.

Ti avevo promesso un plus:

+1.            Impegnarti nella costruzione di questa relazione ti spingerà a fare chiarezza sui tuoi punti di forza, sui tuoi obiettivi e porterà beneficio anche al di fuori di questa relazione. Comprenderai meglio come comunicare con chiarezza e imparerai come costruire legami che incrementeranno i risultati della tua attività.

0 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Se la tua azienda esiste da più di cinque anni o se fai la tua professione dallo stesso tempo vuol dire che il tuo è un business sostenibile per te. Forse. Sappi che più di una su due (esattamente il

Ci sono persone che ti stimano: alcune sono clienti, altre collaborano con te. Molto spesso sei concentrato nel tenere una linea di comunicazione con i tuoi clienti (e se non lo sei, leggi l’articolo